dontyna

fb.  in.  ln.  tw.  rss.

Data storytelling.

I contenuti e i dati che produci possono avere un impatto enorme sul modo in cui coinvolgi i tuoi sostenitori. Ma bisogna usare il linguaggio e il formato giusto. Facciamo un esperimento insieme?

 

Le soluzioni ai problemi dell’umanità potrebbero essere chiuse in pdf che nessuno leggerà mai.

 

Quando ho trovato questa frase, in un articolo del Washington Post riferito alla diffusione dei report della Banca Mondiale – grande produzione, scarso interesse al download – ho pensato a tutti i documenti prodotti dalle organizzazioni non governative e dagli enti non profit che ogni anno lanciano campagne di comunicazione in cui il prodotto principale rimane, anche oggi, un report in pdf da scaricare. In quanti lo leggono? Lo condividono? E soprattutto agiscono – con una firma, una donazione – per cambiare le cose?

Probabilmente non possiamo nemmeno saperlo, perché l’impatto di questa comunicazione non è misurato.

 

Per questo, insieme a Dataninja, abbiamo pensato a un servizio specifico per il terzo settore che si chiama Data4Good, e che consiste nell’aiutarti a trasformare i tuoi dati e i tuoi report in prodotti visivi di grande impatto per il pubblico.

Se ti interessa questo servizio scrivi un’email a info@dataninja.it e cominciamo a studiare insieme una soluzione per la tua organizzazione.

In sintesi.


Data4Good è un progetto di Dataninja, con l’obiettivo di aiutare le ONG e il terzo settore a usare i dati per comunicare meglio e aumentare il proprio impatto.

Scrivici se vuoi saperne di più: info@dataninja.it

Vogliamo lavorare insieme?